venerdì 24 ottobre 2014

Forse inizio ad intendermi con l'acquerello!

Buona sera, che si dice?
In quel di Firenze inizia a fare freddo mica da ridere.
La sera soprattutto sembra di essere finiti in un congelatore ma ammetto che non mi dispiace uscire dalla NEMO ad ora tarda, soprattutto se mi vengono regalati spettacoli simili


Tornando a noi, sembra che io e l'acquarello stiamo iniziando ad andare d'accordo.
Non è ancora un sodalizio d'amicizia eterna ma grazie a consigli e lezioni qualcosa mi è entrato in testa e la mia creatività sta scalpitando per iniziare a produrre altri lavori.
Prima però hanno la precedenza i compiti per la NEMO e comunque sono un ottimo materiale per esercitarsi.
L'illustrazione di cui avevate visto forse piccoli sprazzi di work in progress finalmente l'ho finita, sebbene non mi convinca del tutto. Ma ad Isabella è piaciuta e lei sicuramente ha più esperienza di me.


Non avrei mai pensato che guardare dei libri illustrati con la tecnica che si sta usando potesse servire a migliorare ed invece ho dovuto ricredermi visto che dopo aver sfogliato "Le Petit Loup Rouge" (Di cui parlerò più avanti perchè si tratta di un libro davvero bello) ho iniziato a creare nuovi effetti con l'acquerello che mi hanno molto soddisfatta. Finalmente sono riuscita a veder uscire dalle mie mani un risultato che prima avevo visto solamente negli acquerelli di professionisti.
Sicuramente ho ancora molta strada da fare ma sono su quella giusta e con il tempo prenderò maggior confidenza con questo media che mi stà intrigando mica poco.
Prossimamente potrei anche creare piccoli acquerelli da mettere in vendita.
Tanto, finchè non trovo lavoro le lezioni non sono pesanti e mi ritrovo con moltissimo tempo libero. Meglio occuparlo con qualcosa di utile e produttivo che con il semplice starmene al computer, no?

Ecco per voi quindi un piccolo WIP del mio nuovo lavoro!


Per riuscire al meglio nei miei lavori ho anche comprato quattro nuovi godet, con il risultato di farli traboccare dal vecchio porta godet. Comprarne uno nuovo da 24 era una operazione da vendersi un rene. E quindi ecco qua, un astuccino di latta da 2.50 euro et voila, nuovo porta godet :D


Al momento sono un misto di acquerelli Maimeri e di Winson&Newton ma punto a sostituirli tutti esclusivamente con i W&N in quanto migliori. Prossimamente dovrò prenderne altri in quanto alcune tonalità stanno finendo e altre ancora non sono in mio possesso.

Che dire, per questa sera è tutto.
A risentirci nei prossimi giorni con il post dedicato a "A Petit Loup Rouge"!

See ya

A.L


Nessun commento:

Posta un commento